Soffrire di intolleranze alimentari non deve essere un limite. A volte però trovare un ristorante senza lattosio è un’avventura davvero difficile. A Roma, sono tanti i locali che offrono in Menu piatti che possono essere ordinati da chi soffre di un’intolleranza al lattosio: insalate, pasta al sugo di pomodoro, carne alla brace e altre ricette semplici, in cui latte, burro e derivati sono 100% esclusi.
Da BellaCarne, invece, puoi ordinare tutti i piatti in Menu, anche se sei intollerante al lattosio: dalla pasta alla carbonara alla torta caprese con panna montata. Nessuna rinuncia e 100% garanzia.
BellaCarne è infatti un ristorante kosher di carne e i precetti della Torah vietano espressamente di mescolare nel corso del pasto la carne con il latte e i suoi derivati. Cosa vuol dire? Vuol dire che latte e carne non verranno mai serviti in un unico piatto, né conservati insieme o lavorati con gli stessi utensili da cucina.
Una sicurezza assoluta se soffri di intolleranza o allergia al latte o lattosio: infatti da Bellacarne è esclusa totalmente la presenza di lattosio nei nostri piatti.
Ecco il Menu di un ristorante senza lattosio a Roma
Dagli antipasti ai primi passando per bontà del manzo alla griglia fino ai dolci: da Bellacarne avrai la sicurezza di mangiare tutte le pietanze senza la minima traccia di lattosio. Rispetto ad un qualsiasi altro ristorante kosher di Roma, Bellacarne non solo segue i precetti indicati dalla Torah, ma li garantisce lungo tutta la filiera: infatti la fornitura della carne, punto forte del ristorante, è curata dalla stessa famiglia proprietaria tramite la Kosher Delight e certificata dal Rabbinato di Roma.
Gli Antipasti e i Primi
Da Bellacarne vogliamo prenderti per la gola fin dai primi bocconi: oltre ai più famosi antipasti di tradizione ebraico romanesca, potrai provare ricette senza lattosio perfette per dare inizio al pasto: tortiglioni di sfoglia con carne trita e cipolla, Fritto del pecoraro (cervello, zucchine, abbacchio, carciofi) o l’amatissima Degustazione di salse orientali, un misto di salse orientali con hummus, thina, babaganush, harissa, cetriolini israeliani, concia, peperoncini piccanti e insalata israeliana.
Nessuna rinuncia anche quando si parla di primi piatti: paste fresche fatte in casa e sughi senza controindicazioni per intolleranti al lattosio: bucatini all’amatriciana, cous cous con le polpette oppure l’ormai famosa Carbonara Bellacarne, naturalmente senza pecorino ma con un formaggio di soia appositamente stagionato per evocare gli stessi aromi del pecorino romano.
I Secondi di Carne e i Burger
100% senza lattosio anche tutte le nostre specialità a base di carne: oltre alla selezione di carni al girarrosto, potrete ordinare tutte le ricette della cucina senza il timore di incappare in una salsa a base di panna o alla fatidica spolverata di parmigiano.
Un consiglio su tutti: il filetto di Manzo al pepe verde o rosa o il filetto di manzo al tartufo, due piatti forte del ristorante. Oppure i classici fritti garantiti senza derivati del latto: cotolette di abbacchio impanate e fritte o lo Lo Shnizel gadol, petto di pollo panato con patatine fritte.
I dolci: tutti senza lattosio
Tutti di dolci di Bellacarne sono preparati senza latte e derivati: quindi mai burro e solo margarina o olio EVO: crostata di visciole con pasta di mandorle o crema pasticciera, il classico tiramisù, oppure, se vuoi provare qualcosa di diverso, ordina tranquillamente il tortino con cuore caldo al cioccolato e panna montata!